11

Dic

X-Icon Editor, tool per realizzare icone gratis

di Silu in: applicazioni online


Se avete necessità di creare delle icone favicon da utilizzare per i vostri siti o blog, esiste online un bel servizio sviluppato in HTML 5 chiamato X-Icon Editor che consente appunto in pochi click di realizzare delle belle icone gratuite e molto colorate.
Il funzionamento è abbastanza semplice, non si discosta dagli altri servizi che abbiamo visto qui su Stilegames; basta entrare all’interno del servizio per iniziare a mettere in atto le funzionalità di X-Icon.

Al suo interno infatti esistono tutti gli strumenti necessari per la realizzazione facile e veloce delle icone. Si possono utilizzare i tratteggi, le forme, le scritte. Inoltre, si possono utilizzare anche opzioni del tipo secchiello, picker, gomma per cancellare ed si hanno a scelta diversi colori.

Prima di cominciare però è necessario capire di che dimensione si vuole la propria icona. Ce ne sono differenti: 64×64, 32×32, 24×24 e 16×16 pixel. Dalle più grandi alle più piccole adatte soprattutto per creare favicon per siti e blog.

Le figure protagoniste delle icone possiamo sceglierle direttamente all’interno del servizio, oppure caricare delle immagini dal nostro computer, in modo da avere al 100% un lavoro personalizzato.

Nel momento in cui andiamo a realizzare tutto ciò, salviamo sul computer e carichiamo il file .ico sul nostro blog o sito.

Molto utile per tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio dedicato alle icone e favicon. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione. Consigliato!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes