17

Dic

Microsoft Office Web Apps: lancio anche in Italia

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Quest’estate avevamo lanciato la notizia che Office Web Apps sarebbe arrivato presto anche in Italia. In realtà di mesi ne sono passati tanti e alcuni utenti, si erano completamente dimenticati di questa proposta lanciata da Microsoft.
Dopo mesi di attesa, Microsoft si è decisa a lanciare ufficialmente il servizio Office Web Apps e tra le nazioni in cui il servizio è disponibile, finalmente risulta anche l’Italia. Gli altri Paesi europei coinvolti sono Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia, Finlandia, Svezia, Portogallo e Spagna.
Un’operazione piuttosto importante, che permette di cambiare la vita di tutti gli utenti che al computer ci stanno per lavoro.

 

L’applicazione online realizzata da Microsoft, permette di accedere, modificare e condividere documenti attraverso Hotmail eSkydrive. In tutto il mondo sono già 20 i milioni di utente che utilizzando questa funzionalità ogni giorno. Quest’applicazione online di Microsoft è composta da un set gratuito che si integra con Excel, Microsoft Office Word, OneNote e PowerPoint.
Gli strumenti messi a disposizione da Office Web Apps. Permettono di accedere ai documenti, da qualsiasi postazione internet, senza avere la necessità di utilizzare il computer di casa o dell’ufficio. Le applicazioni offrono le stesse funzioni e sono perfette per ogni esigenza e ogni tipo di lavoro. Per utilizzare questa novità basta avere un account Windows Live ID.
Non dovrete installare nessuno programma aggiuntivo, ma semplicemente utilizzare il computer come siete sempre stati abituati. Anche gli utenti che non hanno installato la suite office, possono vedere i documenti realizzati, semplicemente visualizzando il documento online, senza la necessità di dover installare qualcosa.
Office Web Apps sarà lo strumento del futuro che permetterà di modificare file e visualizzarli direttamente online, senza problemi. Che ne pensate di questa proposta lanciata da Microsoft? Avete già provato a utilizzare il servizio?  Aspettiamo i vostri commenti.

Tag: Microsoft, office web apps

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes