18

Dic

Come masterizzare i Blu Ray

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Molte volte abbiamo trattato l’argomento masterizzazione, per esempio, consigliandovi come masterizzare gratis un cd. Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione molto nuova e interessante che vi permetterà di masterizzare i Blu Ray: Hamster Free Burning Studio.
Uno strumento gratuito che permette di creare Cd e Dvd di qualsiasi genere, ma permette anche di masterizzare i dischi del recente formato Blu-Ray. Un programma di masterizzazione gratuito, che non ha nulla da invidiare ai programmi professionali e super costosi. Infatti, Hamster Free risulta compatibile con tantissimi formati di supporti, quindi trovare problemi di compatibilità è praticamente impossibile.

 

Tra le tante funzioni, facilità l’utente nella replica di dischi permettendo il salvataggio su CD-R, CD-RW, DVD-RW e oltre. Ci teniamo a segnalare, una caratteristica rilevante, ovvero il riconoscimento del tipo di disco in base alla qualità dello stesso. Sembrerà strano ma Hamster è in grado di regolare in automatico la velocità di scrittura nell’ottica di ottimizzare il tasso di errore durante la masterizzazione del disco.
Una funzione geniale che sembra arrivare da un futuro molto lontano, invece, da oggi sarà disponibile anche per voi utilizzando Hamster Free Burning Studio. Grazie a una grafica molto semplice e intuitiva, potrete avviare la vostra masterizzazione in pochissimo tempo. Tutto quello che dovrete fare è selezionare il CD/DVD e scegliere quali file inserire all’interno del nuovo progetto.
Terminata questa procedura, sarà visibile una schermata che vi permetterà di selezionare i file desiderati e di far partire la masterizzazione in automatico. Vi ricordiamo che Hamster Free Burning Studio è disponibile attualmente in fase beta, quindi non è da escludere la presenza di qualche disservizio.
L’applicazione risulta compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, compreso anche l’ultimo nato Windows 7. Che ne pensate? Non è arrivato il momento di provare nuovi metodi di masterizzazione? Aspettiamo i vostri commenti sul servizio!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes