24

Dic

Free Online OCR servizio di conversione file su web

di Silu in: applicazioni online


Se avete necessità di convertire file, documenti, screenshot e molto altro in altri formati, come file di Word o Txt, vi consiglio di utilizzare Free Online OCR un servizio web-based gratuito che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di effettuare la conversione di file da un formato ad un altro, in pochi click e senza sostenere alcun costo.
Si tratta di un servizio molto interessante, che non si discosta di molto da quelli che abbiamo già avuto il piacere di recensire qui su Stilegames. In ogni caso, questa tipologia di servizi dedicati alla conversione di file, sono molto utilizzati e riescono a soddisfare in modo semplice tutte le richieste degli utenti che si trovano ad impiegarlo anche per lavoro.

In poche parole, Free Online OCR ci permette di convertire file PDF, DOC, file scannerizzati, fax, screenshot e foto in altri formati. Il servizio mette a disposizione la conversione in .doc, .txt e in pdf.

Il funzionamento è a dir poco elementare; basta entrare in homepage, scegliere dalla propria scrivania il file da convertire, di seguito scegliere il formato di output e cliccare su Convert. A questo punto, il servizio ci renderà visibile il file convertito e potremo così salvarlo sul nostro computer pronto all’uso.

Free Online OCR è interessante come servizio di conversione perché durante il passaggio al formato di destinazione, lascia compatto il layout e la formattazione del testo. Inoltre, esegue automaticamente la rotazione delle pagine, supporta anche basse risoluzione, lavora su web, non ha necessità di essere installato e mantiene tutti i dati strettamente confidenziali e in sicuro.

Consigliato vivamente a tutti coloro che vogliono convertire file e vogliono un lavoro preciso e perfetto. Non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes