4

Gen

Cosketch servizio per il disegno collaborativo

di Silu in: applicazioni online


State cercando un sistema per collaborare online su disegni e progetti di immagini con i vostri amici o colleghi? Bene, allora potreste utilizzare CoSketch un servizio Web-based che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter lavorare in collaborazione con altre persone interessate al progetto, le quali possono dare un contributo personale ogni volta che lo vorranno.
Per condividere la lavagna virtuale basta fornire il link della pagina a chi si desidera. In questo modo, tutti gli utenti invitati potranno entrare all’interno del sistema ed iniziare a contribuire alle diverse fasi del progetto.

Per cominciare si deve aprire una nuova sessione dall’homepage del servizio. Fatto ciò, si aprirà infatti una nuova pagina all’interno della quale si potranno inserire immagini, oppure potremo disegnare qualcosa di interessante da condividere con tutti i presenti.

CoSketch al suo interno possiede anche una chat che riesce a mettere in comunicazione gli utenti connessi alla lavagna virtuale. In questo modo, se si hanno problemi o si vogliono consigli sul disegno, ogni utente può cercare di aiutarsi l’uno con l’altro, offrendo collaborazione reciproca.

Nel momento in cui il disegno collaborativo viene terminato, possiamo salvarlo come un’immagine, oppure possiamo inserirlo all’interno di una pagina web attraverso il codice embed che ci viene fornito.

Ottimo strumento da utilizzare, se si vogliono condividere idee di vario tipo con amici o colleghi. Gratuito e senza richiesta di registrazione. Adatto a tutti coloro che amano il disegno online e la creatività.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes