16

Gen

Visualizzare font installati sul computer

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Quando si parla di font, bisogna sempre prestare una certa attenzione sull’argomento che si segue. Spesso si parla di scegliere il font migliore per la visualizzazione web, altre volte si sente parlare di font in generale. A voi piacerebbe scoprire quanti font avete installato all’interno del vostro computer? Non preoccupatevi, esiste una soluzione anche a questo.
Lavorate come web design? Allora saprete quanto sia complicato scegliere il font giusto da utilizzare per il prossimo lavoro. Le tipologie di caratteri installati all’interno di un sistema operativo sono molteplici, come scoprire quanti ce ne sono? Semplice, basta provare Wordmark.

 

Si tratta di uno strumento innovativo, che vi permette di risparmiare un sacco di tempo prezioso. Analizziamo nel dettaglio questo strumento per capire che cosa offre! Wordmark si presenta come una valida alternativa gratuita, che senza registrazione, vi permette di vedere quanti font sono installati all’interno del vostro sistema operativo.
Non si tratta di un servizio difficile da utilizzare, anzi, la sua semplicità vi stupirà. Tutto quello che dovrete fare è aprire la pagina web di Wordmark, selezionare la voce load fonts e attendere la verifica da parte dell’applicazione. In pochi secondi, il servizio troverà la cartella archiviata all’interno del sistema operativo e visualizzerà i caratteri disponibili sul computer.
Tutti i font utilizzabili, saranno visualizzati e in base alle vostre esigenze personali, potrete decidere quale font utilizzare per la vostra creazione o lavoro. Starà a voi scegliere se modificare il testo visualizzato o meno, ma di certo non dovrete perdere tempo online per trovare risorse dedicate alla ricerca di font sul vostro computer.
Che ne pensate di questo servizio pratico ma allo stesso tempo professionale e utile? Attendiamo i vostri commenti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes