17

Gen

Google Chrome: barre segnalibri intercambiabili

di Sara Papis in: Open Source , programmi gratis , Software


Google Chrome è spesso protagonista dei nostri articoli, in passato abbiamo già spiegato come portare i preferiti di Google, nel menu contestuale e oggi vogliamo analizzare ancora meglio le funzioni legati ai segnalibri del browser web.

L’utilizzo dei preferiti è molto importante per chi naviga sempre online e accedere in modo rapido a questa risorsa è davvero comodo. Ovviamente se i segnalibri diventano tanti, con il passare del tempo, la barra dedicata ad essi va a riempirsi di elementi vari che bloccano il processo di visualizzazione dei vari siti preferiti.

Per semplificare le cose e rendere la consultazione dei segnalibri più facile è meglio scegliere Bookmark Bar Switcher. Stiamo parlando di una favolosa estensione dedicata a Google Chrome, che vi permetterà di creare delle barre dei segnalibri intercambiabili. Questo significa, che in base alle esigenze del momento, potrete modificare le varie barre, utilizzando quella più adatta a ogni situazione.

A seconda delle diverse esigenze ciascun utente potrà dunque suddividere i propri preferiti in gruppi differenti selezionabili semplicemente selezionando l’icona relativa. L’utente quindi dovrà preoccuparsi solamente di selezionare un dato gruppo e la barra dei segnalibri, si modificherà con quella attualmente disponibile.

In questo modo, potrete creare delle barre dei segnalibri dedicati ai social network, oppure a vari siti d’interesse, per rendere la navigazione online, un vero piacere. Basterà un semplice clic del mouse per rendere le cose innovativi e semplici da utilizzare. Che ne pensate di quest’a estensione? Potrebbe diventare lo strumento di cui non farete più a meno?

Dite la vostra!

Tag: barre intercambiabili, estensioni, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes