17

Gen

Thundebird sempre con te: ecco come fare

di Sara Papis in: Mozilla , Open Source , programmi gratis , Software

Mozilla Thunderbird è il programma di posta elettronica che affascina tantissime persone per la sua grafica e per le funzioni integrate. Vi piacerebbe avere la casella di posta elettronica Thunderbird sempre con voi? Da oggi tutto questo è possibile grazie a Thunderbird Portable, un programma che vi permetterà di avere sempre sotto controllo le caselle email all’interno della penna usb.
Per iniziare a utilizzare questo strumento, la prima cosa da fare è scaricare Thunderbird dal sito ufficiale. Installate il software all’interno di un HD esterno o penna usb, create una cartella in cui è installata l’applicazione, aprite thunderbird e configurate il vostro account da EDit/account settings.
A questo punto, selezionate server setting ed in basso troverete il percorso da selezionare affinché punti a leggere la posta sempre da quell’indirizzo. Applicate le impostazioni e infine riavviate Mozilla Thunderbird.

 

Una procedura che richiede un po’ di tempo, ma che vi permetterà di portare la posta elettronica sempre con voi. Pensate alla comodità di accedere al vostro programma preferito si e-mail, da qualsiasi postazione e computer, non lo trovate geniale? Siete interessati alla versione in italiano? Basta semplicemente, collegarsi al sito Softonic per semplificare la procedura d’impostazione.
Che ne dite? Vi piace l’idea di avere la posta elettronica sempre a portata di mano? Ovviamente consigliamo d’installare Thnderbird Portable, all’interno di una chiavetta usb di almeno 8gb, giusto per avere più spazio da dedicare all’applicazione.
Chi lavora come professionista, potrebbe trovare quest’applicazione davvero interessante per semplificare la lettura delle e-mail in qualsiasi momento della giornata.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes