18

Gen

Arriva lo store di Windows

di Sara Papis in: Open Source , programmi gratis , Software

Vi ricordate l’articolo dedicato a Microsoft Office Web Apps? Ebbene oggi, vogliamo parlarvi di qualcosa di simile, che rivoluzionerà la vita di tutti gli utenti Windows. L’idea creata per Mac App Store in realtà è un clone di una proposta fatta più di un anno fa. Infatti, in quel periodo, AllMyApp, aveva realizzato un Windows App Store.
Un portale dove è possibile ricercare e installare in maniera semplice e veloce i programmi gratuiti o a pagamento. Per riportare alla gloria questo portale, recentemente è stato creato un client desktop molto simile allo strumento messo a disposizione da App Store. Attraverso la funzione search, si possono ricercare tutte le applicazioni gratuiti disponibili all’interno del portale.

 

Molti di questi programmi, sono disponibili in versione portable, una caratteristica piuttosto innovativa, che vi permetterà di rendere il vostro computer personalizzato in base alle vostre esigenze. Se non volete scaricare subito il client gratuito potete navigare tra l’App store anche online in Windows App Store E’ senz’altro comodo per tutti quegli utenti alle prime armi che trovano faticoso e seccante cercare freeware attraverso google.
Le applicazioni vengono periodicamente aggiornate, per offrire ai clienti un servizio professionale e sempre alla portata di tutti. Non si tratta di un database di software già ultrafamosi, ovviamente quelli non mancano, ma saranno disponibili anche i programmi meno popolari o realizzati da sviluppatori indipendenti.
Che ne pensate? Siete curiosi di sapere quali applicazioni sono state integrate? Vi stupirete della quantità di programmi disponibili per il download. Ricordiamo agli utenti, che per accedere a Windows App è necessario effettuare una velocissima registrazione.
Buon download!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes