18

Gen

File Dropox da Google Chrome

di Sara Papis in: Software

Le estensioni dedicate a Google Chrome, sono innumerevoli, da quella che permette di catalogare web app, all’add-on per organizzare i propri preferiti. Grazie all’aumento delle connessioni a banda larga, sono state create nel giro di pochissimo tempo, delle applicazioni che permettono di condividere porzioni del disco online.
Gli utenti più esperti, avranno già sentito parlare di Dropox, il servizio che permette di condividere una porzione di disco (in modo gratuito) per salvare i propri file e utilizzarli in qualsiasi momento e dalla postazione preferita. Gli account gratuiti Dropox, offrono agli utenti, uno spazio di archiviazione pari a 2Gb, quindi non male per chi cerca una soluzione di archiviazione online.

 

L’estensione Dropbox per Google Chrome permette l’acceso e la gestione dei file direttamente all’interno della barra degli strumenti di Chrome. Scaricando questo add-on, avrete la possibilità di scaricare i file all’interno del computer da cui vi siete collegati e seguendo le varie operazioni, potrete eseguire l’upload dei documenti desiderati.
Successivamente per accedere ai file archiviati, tutto quello che dovrete fare è cliccare l’icona Dropox all’interno della barra degli indirizzi. Il servizio offre privacy e sicurezza, infatti, per evitare problemi di qualsiasi tipo, viene effettuata una connessione direttamente al sito Dropox.
Attualmente gli sviluppatori Dropox, stanno facendo il possibile per creare un aggiornamento più completo che vi permetta di avere innumerevoli opzioni a portata di mano. Per effettuare il download dell’estensione Dropbox per Google Chrome, basta collegarsi all’home page ufficiale.
Fateci sapere le vostre considerazioni dopo aver provato questa fantastica estensione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes