25

Gen

Strumenti per analizzare ranking sito web

di Sara Papis in: Web

analizzare ranking sito web

Quanto vale il mio sito? Questa domanda, almeno una volta, tutti i blogger o i webmaster alle prime armi se la sono fatta. Il successo di un blog dipende da molte cose e vari fattori, che possono essere la frequenza dei post, la grafica e l’attività SEO svolta all’interno delle pagine del sito.
Analizzare il ranking di un sito web non è sempre facile, per questo motivo, abbiamo selezionato per voi, i migliori servizi web che vi permetteranno di scoprire il ranking del vostro sito. Il primo portale è WooRank, un servizio che permette di analizzare vari dati, potrete scoprire se un sito web è validato con W3X, la classica di Alexa, la sitemap e molto altro.

 

Al secondo posto QuarkBase (non più attivo), un servizio é davvero ottimale come riepilogo ‘sociale’ dell’attività del vostro blog poiché mostra i dati di traffico, i siti o blog simili che trattano il medesimo argomento-
Terzo classificato MiniStatus, altro servizio web funzionale, che offre la possibilità di visualizzare i dettagli provenienti dai motori di ricerca e dai siti di social bookmarketing. Questo portale è così famoso, da avere un’estensione dedicata per Mozilla Firefox.
La lista dei servizi per conoscere il ranking di un sito, continua con ClearWebStats, strumento che permette di ottenere i dati interessanti di un sito come il pagerank, le pagine indicizzate all’interno di un motore di ricerca e attiva anche l’analisi del dominio. Insomma, tutti questi strumenti, utilizzati al momento giusto, possono offrirvi un’idea dell’andamento del vostro sito web.
Sono da utilizzare nell’arco di tempo, per vedere se il sito diventa sempre più visitato o sempre meno calcolato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes