27

Gen

Applicazioni web con Zoho

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

zoho - applicazioni web

Microsoft Office Web App vi dice qualcosa? La suite più famosa è disponibile online già da un mesetto e nonostante la concorrenza, c’è sempre qualcuno a offrire un servizio sempre migliore. Oggi presentiamo una soluzione molto valida per tutti gli utenti che sono stufi di utilizzare programmi Microsoft per il settore aziendale o privato.
Ecco a voi Zoho, un nome poco conosciuto nel nostro paese, che è sinonimo di Suite di applicazioni web. Nonostante manchi ancora qualche integrazione con alcuni formati di file o altri programmi simili, cosa che a Microsoft invece è riuscita benissimo in questi anni, Zoho ha messo online una vera massa di servizi, quasi tutti completamente gratuiti.

 

Ecco l’alternativa ai prodotti Microsoft Zoho, un sito che offre tantissime applicazioni, create appositamente per fare una concorrenza spietata a tutti i prodotti della suite Office. Zoho ha pensato di creare applicazioni considerate utili dal consumatore medio, ma adatte anche alla produttività aziendale.
Il sito inoltre è noto per la simpatia nei confronti delle ultime tecnologie Web, tra le quali gli editor Ajax. Insomma, Zoho è la concorrenza più attiva sul campo applicazioni per Microsoft. Secondo voi, la grande azienda americana, si farà schiacciare da Zoho?
Non questa ipotesi la vediamo molto remota, perché ormai Microsoft è riuscita a fidelizzare i clienti, con prodotti esclusivi, ricchi di funzioni e semplici da utilizzare. Ovviamente gli smanettoni, apprezzeranno le qualità di Zoho, ma in realtà la professionalità dei servizi offerti, si paga.
In ogni caso, dite la vostra sulla suite Zoho!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes