29

Gen

WordPress ed esclusione post

di Sara Papis in: Chat e Videochat

Wordpress ed esclusione post

WordPress è la migliore piattaforma online sempre più amata dal popolo di utenti. WordPress 3.1 è recentemente uscita da poco come versione, ma le sue caratteristiche non si distinguono dal passato. Avete mai pensato escludere un post dal Feed Rss?
Esisono molti strumenti che permettono di escludono gii articoli i tag. Volendo perfeziona e precisare meglio la cosa, eccovi una funzione per escludere alcuni specifici post dal feed, senza collegarli a categorie o tag Tutto é deputato al filtro posts_where che viene intercettato subito dopo la query. Molto importante, appunto, specificare laddove deve essere applicato il filtro (nel nostro esempio è a livello di feed, $wp_query->is_feed. Se non lo farete il filtro verrà aggiunto ovunque e i post indicati non verranno visualizzati sul blog.

 

Ecco la funzione da applicare:
function fb_post_exclude($where, $wp_query = NULL) {
02    global $wpdb;
03    if ( !$wp_query )
04    global $wp_query;
05    if ($wp_query->is_feed) {
06
07    // exclude post with id 40 and 9
08    $where .= ” AND $wpdb->posts.ID NOT IN (20, 5)”;
09    }
10    return $where;
11    }
12    add_filter( ‘posts_where’,’fb_post_exclude’, 1, 2 );

La funzione ha due parametri. Il primo parametro contiene l’estensione della stringa SQL che si prenderà cura del filtraggio in base all’ID del post (all’interno delle parentesi tonde inserite proprio gli ID dei post che volete escludere) mentre il secondo riguarda appunto la query dove va applicato il filtro da specificare all’interno della funzione come indicato.
Insomma perché non provare a vedere cosa succede? Integrando il pezzo all’interno, potrete scoprire come escludere i vari parametri.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes