30

gen

Countdown Calendar, creare badge con timer per eventi importanti

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di un servizio online che vi consenta di disporre di badge dedicati a countdown da inserire sul  sito o blog che gestite, ne ho uno che voglio consigliarvi. Si chiama Countdown Calendar ed è un simpatico servizio Web-based gratuito che appunto consente a tutti i suoi utilizzatori di poter usufruire di badge personalizzabili da integrare su blog o siti.

Questo tipo di servizi sono molto simpatici, in quanto offrono molta creatività e fantasia da poter gestire per riempire le sidebar del proprio blog. Infatti, potremmo utilizzarlo per vedere quanto manca ad un determinato evento, come può essere un semplice compleanno o il Natale. Ma molto più interessante è invece la data dell’ultimo giorno dell’anno, in modo tale da tenere sott’occhio i numeri e le ore che mancano al nuovo anno.

Countdown Calendar offre per questo, diverse possibilità. Possiamo creare un badge per compleanni, per il nuovo anno,  per il Natale, per San Valentino ed anche per il matrimonio. Una volta che decidiamo su cosa creare il nostro badge, possiamo procedere con l’inserimento della data e dei vari dettagli inerenti l’evento.

Scegliamo se vogliamo il countdown a giorni o con il timer ed ecco fatto, il codice embed da prelevare è pronto per essere prelevato ed integrato all’interno del proprio blog.

Molto carino come servizio. Si possono poi scegliere anche i colori del titolo, del testo, il bordo e lo sfondo. Inoltre, abbiamo a disposizione anche il campo dimensione. Per poter usufruire del servizio non è necessaria l’iscrizione ed è tutto gratuito.

Provate, potreste inserire il vostro compleanno o quello di una persona a cui tenete!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes