5

Set

My Foursquare, creare badge del social network per siti e blog

di Silu in: applicazioni online

Siete appassionati di Foursquare, il nuovo social network/gioco che si basa sulla geolocalizzazione dei luoghi, da intraprendere via mobile? Se amate questa nuova applicazione, disponibile per smartphone e cellulari e amate condividerla con i vostri amici, anche sul vostro sito o blog, vi suggerisco di provare ad utilizzare My Foursquare, un servizio gratuito che consente di inserire un badge all’interno delle vostre pagine web con tutti i trofei che vi siete guadagnati nel corso del gioco.
Si tratta di un servizio molto carino e simpatico, sicuramente da provare, adatto per chi ama Foursquare e il suo funzionamento. In poche parole, una volta entrati dentro l’homepage del servizio, basterà registrarsi ed autenticarsi tramite il social network, in modo tale che il badge sia aggiornato automaticamente ogni volta che fate un check-in.

Nel momento in cui effettuiamo queste azioni, potremo scegliere di prendere un widget da inserire nel nostro sito o blog attraverso codice embed, di provare un plugin per WordPress o un’applicazione per Facebook. In base alla propria scelta, potremo personalizzare tutta la nostra creazione e potremo così far visualizzare i trofei che ci siamo guadagnati.

Infatti, nel momento in cui andiamo a creare il badge, potremo personalizzare tutto quanto, scegliendo quello che vogliamo mostrare ai nostri contatti e a quelli che verranno a farci visita. Inoltre, saranno visibili anche tutte le mayorship ottenute, facendo così invidia ai nostri avversari.

Un modo molto simpatico di utilizzare Foursquare, per condividere ancora di più le proprie vittorie e i propri check-in. Davvero una bella trovata, che consiglio a tutti gli appassionati di questo social network, che al momento sembra spopolare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes