3

Feb

Testare le diverse risoluzioni del browser con ResizeMyBrowser

di Silu in: applicazioni online

Avere a portata di click un determinato servizio che consenta a tutti di visualizzare le diverse risoluzioni del browser, è un ottimo strumento di lavoro. Oggi, vi consiglio ResizwMyBrowser, un servizio web-based che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter visualizzare tutte le risoluzioni dello schermo di computer e di diversi dispositivi mobili.

Questa tipologia di strumenti è molto utile a chi ad esempio sta preparando un sito o un’applicazione per smartphone o altro. In questo frangente, possiamo renderci conto di qual è il risultato del lavoro che stiamo portando avanti.

Entrando all’interno del servizio, ci troveremo di fronte diverse risoluzioni. Abbiamo quella per il computer, quella per iPhone, per HTC, per Nexus One, per Macbook, Macbook Air e per molti altri dispositivi portatili, come iPad e iPod. Inoltre, a disposizione c’è anche la dimensione per il laptop.

Se lo desiderate, si può anche impostare una risoluzione personalizzata, in modo tale da testare la visualizzazione di una determinata pagina web su cui avete messo le mani.

Insomma, per non incappare in brutti risultati, è sempre consigliato il test della risoluzione su browser su diversi dispositivi e su diverse grandezze. Soprattutto se si tratta di un progetto importante, uno strumento come ResizeMyBrowser potrebbe essere molto utile.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione. Basta entrare in homepage e cliccare sui vari bottoni per far sì che la schermata del proprio browser si ridimensioni a richiesta.

Facile!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes