6

Feb

Bloccare apertura schede Google Chrome

di Sara Papis in: Google Chrome , Web

Bloccare apertura schede Google Chrome

Come eliminare siti web indesiderati da Google l’abbiamo già scoperto, ma scoprire come bloccare l’apertura di troppe schede è ancora un mistero? Non preoccupatevi, oggi risolveremo anche quest’altro problema. Chi lavora al computer per più di 8 ore di fila, sa spesso che la navigazione internet a volte richiede l’apertura di varie schede.
Una possibilità che rende la navigazione online un vero piacere perché nel giro di pochi minuti, potrete accedere a un numero considerevole d’informazioni. Ovviamente nelle giornate più caotiche, la visualizzazione simultanea di più schede può dare alla testa, per questo motivo è arrivato il momento di risolvere la gestione relativa alle schede di Google Chrome.

 

Per risolvere il problema, basta utilizzare Controlled Multi-Tab Browsing un add-on che una volta installato tiene sotto controllo le varie schede aperte. Con questo strumento, una volta che raggiungerete il limite di schede aperte, l’estensione vi avviserà che state visualizzando più schede del solito e vi bloccherà l’apertura di nuove finestre.
Ad alcuni utenti potrà sembrare un sistema troppo energico per bloccare l’apertura di nuove schede, ma in certe casi, Controller Multi Tab, sarà il vostro miglior alleato. I veri geek che passano intere ore al computer, sanno quanto sia utile avere una navigazione pulita e gestibile quindi apprezzeranno sicuramente questa estensione.
Con il passare del tempo vi abituerete a utilizzare questo strumento e magicamente la vostra schermata apparirà più pulita. Il nostro consiglio è di settare le impostazioni, mettendo come numero massimo di schede consentite il valore 10.
Conoscete altri strumenti simili?

Tag: estensioni, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes