22

Gen

Eliminare siti web indesiderati da Google

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Abbiamo già parlato della possibilità di avere dettagli sul proprietario di un sito, ma oggi analizziamo la possibilità di eliminare siti web dalle ricerche di Google. Sembra fantascienza vero? Invece si tratta di realtà, perché i siti web indesiderati stanno diventando un fastidio per tantissimi utenti.
Spesso navigando online e cercando sempre le stesse parole, capita di ritrovarsi tra i risultati di ricerca i siti indesiderati che spesso sono ricchi di spam e d’informazioni poco interessanti. Non possibile sfuggire a questi siti, se non ricordandoli a memoria. Da oggi le cose diventano più semplici grazie a un’estensione realizzata per Chrome.

 

Con Search Engine Blacklist, potrete creare una lista nera di siti web indesiderati in modo completamente gratuito. Tutto quello che dovrete fare e organizzare la vostra lista, in base alle vostre esigenze e magicamente questi siti, spariranno dalle voci reperite da Google.
Analizzando nel dettaglio il servizio, si tratta di uno strumento davvero innovativo che semplificherà di molto la vostra “selezione di siti”. Per creare la lista nera, dovrete semplicemente accedere alla scheda opzioni e aggiungere tutti i portali che desiderate escludere.
Poi sarà poi possibile confermare il tutto cliccando sul pulsante Save e, a questo punto, si potrà dunque navigare online in tutta tranquillità stando ben sicuri che i www indesiderati, non verranno più visualizzati nelle vostre ricerche. La lista dei siti indesiderati, con il passare del tempo, potrebbe modificarsi è ovviamente Search Engine Blacklist, vi offre anche questa funzione.
Che cosa desiderare di meglio? Siete pronti a cacciare nella lista nera, tutti i siti che non sopportate più?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes