11

Feb

iWeb2Shot, servizio per salvare schermate online

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di uno strumento che vi permetta di catturare schermate in modo semplice e veloce, vi consiglio di utilizzare iWeb2Shot un servizio molto efficace per ottenre grandi risultati dal punto di vista degli screenshot di pagine web.

Di servizi incentrati sul salvataggio di schermate ne abbiamo visti diversi. Ne esistono davvero tanti. Questo iWeb2Shot sembra essere molto interessante, perchè funziona tutto online, senza la necessità di scaricare software sul proprio PC o cose del genere.

Nel momento in cui abbiamo una schermata che vogliamo salvare, basterà prelevare la URL della pagina ed inserirla nell’apposito campo del servizio in homepage. A questo punto decidiamo la dimensione dell’output e il formato di destinazione, se JPG, PNG, GIF o altri.

Arrivati a questo passaggio, clicchiamo su Convert ed il gioco è fatto, la nostra schermata ad alta risoluzione sarà pronta ad essere salvata sul nostro disco fisso e potremo utilizzarla come meglio crediamo, con la possibilità di condividerla in un batter d’occhio nei nostri canali social, come Flickr o Facebook.

Il servizio mette a disposizione di tutti gli utilizzatori anche un bookmarklet da applicare all’interno della barra degli strumenti. In questo modo, la conversione della schermata avverrà molto più velocemente.

Oltre a questa semplice funzione, iWeb2Shot permette anche di convertire pagine web in PDF, di estrarre testo da immagini (OCR) e di fare molto altro. Se ancora non l’avete provato, lo consiglio a tutti.

E’ gratuito e senza registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes