12

Feb

Gestione reti wi-fi: ecco come fare

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Xirrus Wi-fi

Le connessioni Wi-fi ormai sono alla portata di mano di tutti, per questo motivo, l’argomento interessa molte persone e ne incuriosisce tante altre. Come eseguire la gestione di reti wi-fi? Questa è la prima domanda che si fanno le persone alle prima armi con il mondo dei collegamenti senza fili.
I sistemi operativi offrono delle applicazioni di base, che permettono di monitorare lo stato della connessione e delle reti wi-fi. State cercando un programma completo che vi permetta di gestire al meglio le vostre reti wi-fi? È arrivato il momento di conoscere Xirrus Wi-fi Inspector.

 

Non si tratta di un semplice programma bensì un potente software freeware tutto dedicato a Windows che, mediante una pratica interfaccia utente in pieno stile ribbon, permette di controllare la potenza e la frequenza del vostro segnale. Inoltre, potrete gestire l’autenticazione e le modalità d’utilizzo in completa autonomia.
Gli utenti più esperti, avranno la possibilità di eseguire test specifici riguardanti la velocità di connessione e controllare la presenza di vari punti di accesso disponibili nelle vicinanze. Utilizzando la finestra principale ciascun utente potrà visualizzare un insieme di dati, tra l’altro facilmente comprensibili, facenti riferimento agli attuali parametri di connessione, i punti d’accesso rilevati e molto altro.
Xiruss Wi-Fi Inspector è disponibile per tutti i sistemi operativi Microsoft Windows Xp, Vista e Seven, oltre che per gli utenti Mac OS X. Un programma professionale, sicuro e alla portata di tutti che non vi deluderà, che aspettate a provarlo?
Attendiamo le vostre esperienze con quest’applicazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes