16

Feb

Animazioni a portata di tutti con Ase

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

ASE - Allegro Sprite Editor

Come realizzare animazioni? L’abbiamo già detto varie volte, servono gli strumenti adatti che permettono di eseguire in maniera semplice e veloce tutte le animazioni che desideriamo. Chi gestisce un sito web o un network di blog, potrebbe trovare interessante poter realizzare delle animazioni da integrare all’interno delle proprie pagine web.
Oggi vogliamo presentarvi un software innovativo e creativo che offre poche funzioni ma adatte a innumerevoli scopi. Stiamo parlando di Allegro Sprite Editor, un’applicazione limitata a pochi formati d’immagine e alle creazioni di scene bitmap per animazioni in formato pcx.

 

In sostanza si tratta di un editor di scene con layer e cornici, di animazioni in formato gif, flc e fli per singolo frame (in pcx appunto), ha un proprio formato – ovviamente ASE – e dispone di alcuni effetti.
La caratteristica più rilevante di Allegro Sprite Editor, sta nella possibilità di creare texture e palette. Il programma non potrà mai essere paragonato ad altri software concorrenti, siamo i primi a dirvi che esistono programmi molto più complessi. Allegro Sprite Editor è la soluzione ideale per creare animazioni grafiche, per tutti gli utenti alle prime armi con il mondo dei computer.
La grandezza di ASE è proprio nelle sue qualità definite e nella praticità dell’uso dei suoi strumenti, per questo consigliamo il suo utilizzo agli utenti meno esperti. Per avere maggiori informazioni su Allegro Sprite Editor, basta collegarsi sul sito ufficiale e scaricare il software gratuitamente.
Buon divertimento!

Tag: animazioni, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes