16

Feb

ProfileGen, personalizzare il profilo Facebook con un’immagine

di Silu in: Facebook

Con l’avvento del nuovo profilo facebook messoci a disposizione qualche settimana fa dagli sviluppatori, abbiamo potuto notare come le immagini abbiano preso effettivamente il sopravvento. Un aspetto positivo che ci offre molti spunti e tanti servizi da poter utilizzare per personalizzare ogni cosa. Uno di questi è ProfileGen un’applicazione per Facebook che consente in pochi click di convertire un’immagine in un mosaico adatto per il profilo personale sul social network.

Già con FB Photo Magic, tool recensito qui su Stilegames, abbiamo visto come poter gestire set di immagini personalizzabili. Con ProfileGen avviene la medesima cosa, nel senso che possiamo caricare un’immagine particolare ed ottimizzarla a nostro piacimento per far sì che sia il massimo della qualità per il nostro profilo.

Per poter usufruire di questo servizio, basta entrare nel sito ufficiale di ProfileGen e caricare l’immagine che vogliamo rendere protagonista del profilo. In questo senso, nel momento in cui uplodiamo l’immagine, questa verrà suddivisa in tante thumbnail che andranno a comporre la fascia in alto della bacheca personale.

Molto efficace come presentazione personale e per dare un tocco di originalità al profilo che si possiede all’interno del social network. Meglio sfruttare applicazione di questo tipo che offrono creatività e consentono di migliorare la qualità della propria presenza su Facebook.

ProfileGen è gratuito e non richiede registrazione, a parte quella su Facebook!

Oltre a questa semplice personalizzazione, ProfileGen permette di inserire dei banner preconfezionati, visibili sul sito, proprio all’interno del profilo personale. Ora sta a voi scegliere, cosa preferite un banner con una scritta originale o una bella immagine?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes