18

Feb

Protezione dei file Zip

di Sara Papis in: programmi gratis

proteggere file zip

Quante volte si trovano file zip da riparare perché appaiono illeggibili? Online, molte volte capita di trovare contenuti in formato zip, ma spesso questi pacchetti risultano non funzionanti per innumerevoli motivi. Alcune volte, dopo avere scaricato dei file di questo formato, ci si ritrova con documenti bloccati o protetti.
Delle volte è necessario invece rendere ancora più sicuri degli archivi di file zip, ma come fare? Quali strumenti utilizzare per aumentare il grado di sicurezza? Il miglior applicativo disponibile attualmente online è Zip Lock. Si tratta di un programma freeware portatile, realizzato appositamente per i sistemi operativi Windows.

 

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, ZipLock permette di proteggere e crittografare qualsiasi file zip. Il programma, infatti, andrà a creare una nuova estensione in seguito al processo di cifratura, in questo modo, il processo sarà aperto solo con l’utilizzo del programma e della password scelta in fase di creazione.
L’utilizzo dell’applicativo si rivela abbastanza intuitivo anche per gli utenti meno esperti. Infatti, una volta avviato il programma, tutto quello che dovrete fare e trascinare e rilasciare i file zip sull’icona del programma e successivamente attendere la creazione di un file in formato Zip Lock Bag.
Avvenuta la creazione, avrete a vostra disposizione un file zip crittografato che potrà essere visualizzato solo da chi possiede la password. Ora per sbloccare il contenuto crittografato, sarà indispensabile utilizzare Zip Lock e i vostri documenti saranno per sempre al sicuro.
Che ne dite? È il programma che avete sempre ricercato?

Tag: applicazioni, file zip, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes