23

Feb

India: buone notizie per l’evoluzione internet

di Sara Papis in: hi tech

India più evoluta
Internet è diventato ormai uno strumento utilizzato in tutto il mondo, navigare online, cercare lavoro o informazioni è molto importante per tantissime persone. Per questo motivo, abbiamo deciso di segnalare una notizia piuttosto interessante che riguarda l’evoluzione di internet.
Infatti, in India il web è disponibile anche sugli autobus. Una notizia sconcertante se si pensa, che in Italia, attualmente le aree wi-fi sono sempre più piccole. Online sono state pubblicate delle foto inedite, che vedono come protagonista il poggiatesta di un sedile di un bus indiano. All’interno del sedile è stato integrato un tablet con sistema operativo Google Android, che permetterà di accedere sul web in piena autonomia.

 

Secondo le notizie rilasciate, questo servizio, sarebbe disponibile e gratuito per tutti. Per osservare la legislazione indiana in materia, gli utenti sono tenuti ad accreditarsi accedendo con le proprie credenziali, permettendo di verificare allo stato, che tutte le leggi del paese vengano strettamente seguite.
Strano che in India, non siano ancora stati trovati i fondi per realizzare il tablet da 35 dollari, ma sugli autobus urbani vengono installati tablet di ultima generazione. Di certo, con questa notizia, l’India fa una bellissima figura rispetto all’Italia, una nazione che sembra così evoluta e in realtà e molto indietro rispetto ad altre nazioni del mondo.
Quando potrete vedere tablet pc integrati sugli autobus in Italia? Questo è ancora un mistero, nel frattempo facciamo un applauso allo stato Indiano per la splendida iniziativa. Voi che ne pensate? Sarebbe bello un servizio del genere anche da noi?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes