9

Mar

Email Me servizio per creare un bottone di contatti personale

di Silu in: applicazioni online

Chi di voi all’interno del proprio sito o blog non ha impostato un form per i contatti? Beh se ancora non l’avete fatto è importante che vi muoviate in questa direzione. Moltissimi sono i servizi che consentono di creare online dei contact form di qualità. Uno di questi, di cui voglio parlare oggi è Email Me, un servizio Web-based che appunto riesce a fornire a tutti gli utenti un bel pulsante per i contatti da inserire all’interno del proprio sito o blog.

Il servizio risulta molto semplice nell’utilizzo. Basta entrare in homepage e cliccare sull’enorme bottone rosso (“Get your button”) che troviamo in mezzo alla pagina.

Una volta che abbiamo cliccato sul pulsante, saremo reindirizzati su di una nuova pagina all’interno della quale ci verranno chiesti di inserire email dei contatti e il nome per il form. Alla fine del procedimento, otterremo il codice.

Copiamo il codice html che ci è stato fornito dagli sviluppatori e lo incolliamo direttamente all’interno del nostro sito o blog, nella sezione in cui desideriamo farlo apparire.

Il codice è personalizzabile. Se qualcuno di voi maneggia un po’ di html potrà divertirsi a fare qualche modifica.

Il servizio ci comunica che possiamo inserire il bottone per i contatti sia su template WordPress, sia su Blogger. Quindi, datevi pur da fare e divertitevi a creare il vostro bottone personale per i contatti.

Email Me è un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes