9

Mar

Salvataggio delle password protetto

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Salvataggio delle password protetto
Le password sono un elemento fondamentale per la privacy e la sicurezza online, spesso si sente parlare di salvataggio password legato al mondo dei browser web o delle applicazioni, ma in realtà qual è il modo più sicuro per salvare questi dati importantissimi?
Per ogni servizio online, dovrebbe esser buona norma avere una password dedicata. Online gli hacker sono sempre in agguato e non bisogna mai fidarsi troppo del web.  Per salvare le password in totale sicurezza, il mondo migliore è quello di utilizzare il programma Kepass. Si tratta di un servizio esclusivo dedicato agli utenti Windows.

 

Questo programma, vi permetterà di avere a vostra disposizione un account personalizzato, che vi permetterà completare e salvare le vostre password in maniera esclusiva. Per Kepass esistono anche delle versioni dedicate a Blackberry, PalmOs, Google Android e iPhone quindi per ogni dispositivo avrete la possibilità di salvaguardare la vostra privacy.
Se invece cercate una soluzione immediata, che vi permetterà di salvare le password in maniera manuale, la nostra proposta è di creare un file di testo e inserire tutti i dati dell’archivio protetto all’interno di un file in formato Winzip o Winrar. Successivamente, per tenere al sicuro i vostri dati, potrete inviare questi dati all’interno della pendrive, utilizzando un programma di decompressione.
Che ne dite? voi quale metodo utilizzate per salvare le vostre password? Conoscevate queste possibilità! In ogni caso, al di là del programma o della funzione utilizzata vi ricordiamo quanto sia importante cambiare spesso password, non dimenticatelo!

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes