27

Mar

Twitbin, plugin Firefox per Twitter

di Silu in: Firefox , Twitter

Twitbin Screencast from brbreslin on Vimeo.

Siete alla ricerca di un valido servizio che vi consenta di sfruttare le potenzialità di Twitter direttamente dalla vostra sidebar di Firefox? Beh molto semplice, perché per l’occasione è stato messo a disposizione di tutti gli utenti Twitbin un plugin creato appositamente per il browser di casa Mozilla, che ha dalla sua tantissimi vantaggi dal punto di vista della condivisione.

Chi è appassionato a Twitter sa bene che la natura fondamentale del social network di microblogging è quella della condivisione di link e di micro messaggi con i propri follower e following. In questo caso, avere a disposizione direttamente sulla finestra di navigazione del browser, un servizio che ci permetta di condividere i nostri interessi e le pagine che ci piacciono è sicuramente una buona soluzione per velocizzare il tutto.

Twitbin nasce proprio per questo, per avere sempre sotto mano, quando si è online, la possibilità di condividere link e cose interessanti su Twitter, poter visualizzare la propria timeline, vedere se qualcuno ci ha fatto una mantion, vedere se hanno retwittato i nostri tweet o altro.

Un ottimo servizio che può aiutare tutti coloro che amano navigare su Twitter, a liberarsi dalla scheda aperta sul browser, che occupa spazio e vedere tutte le notifiche e gli aggiornamenti direttamente da Twitbin.

Per utilizzarlo è necessario scaricare il plugin da Firefox. E’ importante avere un account su Twitter, altrimenti non avrebbe necessità di esistere. Il plugin è gratuito. Una volta installato, apparirà una piccola icona sulla barra degli strumenti di Firefox. Cliccandola, si aprirà la scheda dedicata a Twitbin.

Buona navigazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes