2

Apr

Upload foto sul computer

di Sara Papis in: Software

Upload foto sul computer
Molte volte si parla della possibilità di editare immagini online, ma oggi vogliamo parlarvi di un’altra procedura che si effettua spesso al computer. Quando si va a fare una gita al lago, durante una magnifica giornata, la prima cosa che viene in mente è fotografare tutti i posti più belli per immortalare per sempre quel momento e questo potrebbe creare caos al momento dell’upload.
Infatti, online, sono tantissimi gli strumenti che permettono di uploader immagini, ma se le foto vogliono essere salvate direttamente sul computer? Come bisogna procedere? Semplice basta utilizzare Photomove. Stiamo parlando di un’applicazione disponibile gratuitamente e realizzate per i sistemi operativi Windows, che offre la possibilità di caricare le foto dalla digitale al computer, gestendone l’archiviazione.

 

Avete capito bene, saranno create delle cartelle automatiche per gestire le varie immagini in modo semplice e innovativo. Utilizzare PhotoMove è semplice e immediato, dovrete selezionare il percorso in cui si trova la fotografica, selezionare la funzione Find Photos e magicamente l’applicazione riuscirà a rintracciare tutti i file in formato EXIF.
A questo punto, avrete la possibilità di spostarle o copiarle all’interno della cartella selezionata per gestire in maniera ordinata i vari scatti. Finalmente il caricamento di un nuovo album di foto non sarà più un caos ma una piacevole procedura che permetterà di avere tutto a portata di mano. Semplice vero? Conoscete altri programmi di questo genere online? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza.
Buona gestione delle foto con PhotoMove.

Tag: photomove

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes