13

Apr

Wavelength ascoltare musica online con gli amici

di Silu in: applicazioni online

Avete sempre desiderato ascoltare musica online insieme ai vostri amici o famigliari a distanza? Beh sembra semplice ma non lo è affatto se non si conoscono determinati servizi che ce lo consentono. Oggi, per questo motivo voglio introdurvi nel fantastico mondo di Wavelength servizio gratuito presente sul web che ci consente in pochi passi di poter ascoltare la nostra musica preferita online in compagnia degli amici connessi.

Ascoltare musica online è un’arte che in molti conoscono, anzi direi che tutti o quasi ascoltiamo durante la giornata lavorativa o di svago, musica in streaming, o quella che abbiamo salvato sul nostro computer. Con Wavelength potremo però aggiungere un’opzione in più: la possibilità di condividere l’ascolto di musica con i nostri amici connessi al loro computer. Quindi un ascolto virtuale in sincronia.

Il funzionamento del servizio è molto semplice, adatto anche ai meno esperti del web. Innanzitutto è necessario entrare in homepage e scrivere il nome della stanza personale che andremo a creare. Diamo il nome alla room e clicchiamo su “Join”.

A questo punto si aprirà una nuova finestra, che sarà il contenuto della nostra stanza virtuale. Qui, potremo cominciare a caricare la musica mp3 che abbiamo salvato sul computer, inserire i link da Youtube o da Grooweshark. Così la stanza musicale si attiverà e in men che non si dica staremo già ascoltando le nostre canzoni preferite.

Oltre alla musica possiamo guardare video e chattare in contemporanea con i contatti a cui abbiamo dato l’accesso alla room virtuale. Per condividere la stanza sarà necessario inviare il link della pagina a tutti gli amici e contatti che vogliamo presenti in quel luogo online.

Se non volete creare una room di vostra spontanea volontà, potrete entrare in una di quelle create liberamente da altri utenti della rete.

Il servizio è davvero molto carino, ci offre grandi possibilità per ascoltare in pace e in compagnia la nostra musica preferita. Potremo commentare e condividere le canzoni che ci appassionano di più.

Al momento Wavelength non richiede registrazione ed è un servizio gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes