14

Apr

Google Mail: come inserire immagini?

di Sara Papis in: Google

Gmail: inserimento immagini
Si parla molto dei servizi Google mail perché nonostante l’evoluzione dei social network, sono tantissime le persone che continuano ad apprezzare sempre di più l’utilizzo della posta elettronica per scambiare dati e documenti con colleghi, amici e clienti.
I servizi offerti da Google sono sempre più caratteristici e periodicamente vengo eseguiti degli update che migliorano le varie funzionalità offerte. La gestione della posta elettronica con Gmail è arrivata a livelli esclusivi, visto che dopo varie modifiche integrate da oggi sarà possibile integrate delle immagini all’interno delle mail grazie alla funzionalità copia e incolla.

 

Ovviamente per il momento il sistema che permette agli utenti di inserire immagini all’interno di Google Mail è disponibile solamente utilizzando il browser web Google Chrome. Utilizzate Mozilla Firefox o Internet Explorer? In questo caso dovrete continuare a trascinare le immagini nei messaggi.
Inviate spesso fotografie ai vostri contatti ? il servizio di copia e incolla delle immagini sarà una caratteristica innovativa per tutti voi. Con Google Chrome, avrete la possibilità di tenere la finestra di Gmail sempre massimizzata e scegliere di copiare l’immagine che desiderate inviare al vostro contatto, successivamente spostarsi nuovamente sulla finestra principale di Gmail e selezionare l’opzione Incolla.
Alcuni utenti hanno dichiarato che tale impostazione funziona anche con Mozilla Firefox ma nella maggior parte dei casi, l’immagine viene visualizzata distorta. Insomma ancora un periodo di “rodaggio” e la possibilità di incollare l’immagini all’interno dei messaggi di posta elettronica sarò un servizio innovativo che semplificherà la vita a molte persone.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes