1

Mag

Present.me creare video presentazioni in pochi click

di Silu in: applicazioni online

Desiderate creare dei bei video-presentazione? Beh da oggi è possibile con l’utilizzo di un servizio chiamato Present.me una risorsa Web-based che consente in men che non si dica, di trasformare le semplici slide che possediamo, in un bel video con commenti.

Quante volte ci capita per lavoro di dover costruire delle presentazioni, anche lunghe. Il risultato è ottimale, anche nel momento dell’esposizione. Ma pensate, se al posto della semplice slide, ci fosse un video che riproducesse una ad una e con qualche aggiunta in più, le slide che abbiamo preparato. Sicuramente sarebbe tutto molto più interessante, anche per il pubblico che ci segue.

Per questo motivo, sono nati servizi come Present.me che permettono di realizzare video-presentazioni. Il procedimento è molto semplice; basta entrare all’interno del servizio e creare un account. Nel momento in cui andiamo a caricare la presentazione di Power Point di nostra realizzazione, si aprirà una nuova pagina che ce le elencherà una dietro l’altra.

Da questo momento, basterà collegare webcam e microfono e commentare le varie slide inserite. Queste, da slide di Power Point, verranno convertite in formato Flash, adatto per il video in questione. Oltre ai commenti, Present.me ci permette di aggiungere illustrazioni e di votare quelle che ci piacciono di più. Infatti, una volta che abbiamo caricato e creato la video-presentazione, questa potrà essere visualizzata da tutti gli utenti iscritti, che potranno votare e commentare a loro piacimento.

Se vogliamo aggiungere poi la video-presentazione al nostro sito web o blog, possiamo scaricarla sul computer oppure prelevare il codice embed da incollare nell’html della pagina.

Davvero un’ottima risorsa. Molto intelligente e ben fatta. Present.me di base è gratuito. Per chi desidera avere a disposizione maggiori opzioni, è disponibile l’account Pro a pagamento.

Buon divertimento e buon lavoro!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes