2

Mag

Free File Converter, convertire file gratis da un formato ad un altro

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che vi permetta di convertire file da un formato ad un altro? Online ce ne sono davvero tanti di servizi dedicati a questa attività. Oggi, vi parlo di Free File Converter una bella risorsa online, che consente di effettuare la conversione da un formato ad un altro in pochissimi click.

Di servizi e programmi incentrati su questa azione, come ho appena anticipato ce ne sono davvero molti. Ne troviamo per tutti i gusti e già qui, su Stilegames ne abbiamo parlato in diverse occasioni. Free File Converter rientra in questa categoria e ci offre l’opportunità di convertire i file che possediamo, in un formato diverso da quello di origine.

L’utilizzo è davvero molto semplice; non necessita di nessuna installazione, ne tanto meno di pagamenti. Basta entrare all’interno del servizio e caricare il file che vogliamo convertire in un altro formato. A nostra disposizione abbiamo fino a 300 MB di spazio, quindi cerchiamo di regolarci con il contenuto che uplodiamo.

Il servizio ci permette di caricare immagini, video, testi, presentazioni. I formati di sorgente supportati, di conseguenza saranno: odt, doc, pdf, mp3, mpg, docx, avi, pptx e molti altri ancora. Trovate tutta la lista in homepage.

Nel momento in cui carichiamo il contenuto, dobbiamo scegliere il formato di output, in base a quello che è il materiale caricato. Quindi, se si tratta di un video in formato avi, avremo la possibilità di trasformarlo in flv o mov e in molti altri formati. In ultimo, dovremo cliccare su “Convert” e il gioco è fatto.

Avremo in un batter d’occhio il nostro file convertito che potremo scaricare sul computer e riutilizzare a nostro piacimento.

Free File Convert è gratuito e non richiede alcuna registrazione. E’ disponibile online e non deve essere scaricato sul computer, funziona con una semplice connessione ad internet.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes