19

Mag

Google Android: falso allarme

di Sara Papis in: Google , Telefonia


Nei giorni scorsi sul web si leggeva ovunque che Google Android fosse un sistema operativo vulnerabile e a rischio. Una notizia sicuramente vera, ma per evitare di ricevere altra cattiva pubblicità, Google ha messo subito al lavoro il team di sviluppatori e oggi arriva la notizia che la vulnerabilità è già un ricordo.
Insomma il rischio di utilizzo dei dati sensibili è già stato risolto, non saranno necessari aggiornamenti software, visto che il problema è stato risolto sul lato server, senza troppi problemi. Il comunicato ufficiale arriva da parte di Mountain View. La correzione è stato così immediata che la falla di sicurezza di cui si parlava fino a pochi giorni fa è solo un ricordo.

 

Voi ovviamente non dovrete far nulla, potrete continuare a utilizzare il vostro smartphone Google Android, senza particolari problemi. La vulnerabilità era stata identificata su tutti i cellulare dotati della versione 2.3.3 di google Android, se il vostro smartphone utilizza Gingerbread non c’è assolutamente da preoccuparsi.
Finalmente una buona notizia che mette di nuovo sotto una luce positiva, il sistema operativo Google Android. D’altronde vista la popolarità del servizio, come si potevano lasciare milioni di clienti con questo pensiero? Google Android ci tiene a fare le cose per bene e il problema anche in questo caso è stato sistemato alla velocità della luce.
Pronti a ricominciare a godervi tutte le funzionalità messe a disposizione da questo sistema operativo?

Tag: google android, smartphone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes