22

Mag

Le pause al pc sono importanti: TimeClue

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Sono tantissime le persone che durante il giorno trascorrono gran parte del tempo davanti al computer per motivi lavorativi e concedersi delle pause ogni tanto non fa male. Liberi professionisti, lavoratori autonomi, redattori e altre persone sanno bene quanto possa esser stancante passare 8 ore della  propria giornata davanti al pc.
Spesso per mancanza di tempo, le pausa per far riposar egli occhi, le mani e la mente non sono mai troppe e questo è un male della modernità. Volete evitare questo? Allora è arrivato il momento di installare sul vostro computer, un’applicazione che vi permetterà di ricordarvi che ogni tanto una pausa ci vuole.
Stiamo parlando di TimeClue, un programma in versione freeware, che vi permetterà di avere un promemoria visivo per fare una pausa.

 

TimeClue è un programma specifico per i sistemi operativi Microsoft Windows e offre la possibilità all’utente, di visualizzare il tempo trascorso davanti al computer.
La caratteristica principale di questo applicativo e nella sfumatura del desktop, particolarità che inviterà l’utente ad allontanarsi dal computer per una pausa. All’interno del panello di controllo di timeClue, potrete definire le tempistiche relative all’intervello di tempo tra una pausa e l’altra, il grado di opacità dello schermo e la colorazione che dovrà assumere per avvisare del troppo tempo trascorso senza una pausa.
Che ne dite? È arrivato anche per voi il momento di concedervi una pausa? TimeClue vi attende.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes