26

Mag

Any Drive Formatter tool per formattare dischi rigidi e chiavette danneggiate

di Silu in: programmi gratis

Se avete a che fare con un disco esterno o una chiavetta USB da formattare, ma non sapete dove sbattere la testa, vi suggerisco io la soluzione ad ogni problema. Si chiama Any Drive Formatter ed è un programma gratuito che una volta installato sul proprio computer, vi permette di formattare tutti i dispositivi di questo tipo, che risultano corrotti o danneggiati.

Solitamente, quando si è alle prese con questa tipologia di problema risulta difficile eseguire la formattazione di dischi rigidi, esterni o di chiavette USB. Con questo programma però potete davvero mettere fine ad ogni aspetto negativo, perché oltre a funzionare alla perfezione, risulta molto semplice nell’utilizzo, adatto anche ai meno esperti del web e del computer.

Così, basterà scaricare Any Drive Formatter per mettere fine a tutti i problemi. Qualsiasi dispositivo corrotto o danneggiato, potrete recuperarlo attraverso pochi passi. Il programma funziona soltanto su piattaforma Windows al momento, quindi se disponete di un altro sistema operativo, dovrete ricorrere a qualche altro tool.

Per chi ha Windows, basta installare il programma, attaccare il dispositivo al computer, azionare Any Drive Formatter, assegnare un nome nel momento in cui il computer riconosce il disco o la chiavetta e se lo si desidera eseguire il processo di formattazione rapida, avviando la funzione Quick Format.

Unico aspetto negativo di tutta la situazione è che Any Drive Formatter al momento riesce ad agire soltanto su formati FAT32 e non su NTFS. Si spera che a breve venga aggiunta questa nuova funzionalità.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes