27

Mag

Secure Eraser, programma per eliminare file e cartelle in modo definitivo

di Silu in: programmi gratis

Molte volte qui su Stilegames si è parlato di eliminazione definitiva di file e cartelle. Attività su cui avrete avuto a che fare anche voi sicuramente. Oggi, voglio parlarvi di un programma gratuito chiamato Secure Eraser che consente in men che non si dica di effettuare la cancellazione sicura di tutti quei programmi che non interessano più.

Di solito quando vi trovate di fronte ad un file o ad una cartella da eliminare, premete sul mouse direttamente alla voce “Cestino” per far sì che l’oggetto in questione venga spostato nella pattumiera del computer. Però, quando si effettua poi di conseguenza lo “Svuota Cestino”, molte volte succede che non tutti i file e non tutte le cartelle vengono definitivamente cancellate.

In questo senso, è opportuno utilizzare dei programmi specifici nell’eliminazione permanente di cartelle e file. Con Secure Eraser sembra essere molto semplice. Basta scaricare il programma sul proprio computer. Al momento il programma è supportato soltanto da piattaforma Windows, quindi nulla a che fare con Mac e Linux.

Nel momento in cui andrete ad attivare Secure Eraser dovrete selezionare i vari contenuti da eliminare, tra file e cartelle trovate, e procedere. In più, il programma consente anche una selezione più diretta dal menu contestuale di Windows. Molto semplice e di utilizzo facile anche per i meno esperti del web.

Un programma davvero interessante, che consiglio a tutti coloro che hanno a che fare spesso con l’eliminazione di file e cartelle. E’ gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes