30

Mag

Come ricercare tutti i formati di file su Internet?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

ricercare file online
Molte volte abbiamo presentato programmi per cercare documenti al pc o sul web, ma ovviamente con l’evoluzione costante delle applicazioni è sempre necessario aggiornarsi. Chi naviga spesso online avrà sicuramente sentito parlare di Google, il miglior motore di ricerca della storia.
Oggi vogliamo presentarvi un servizio simile ma non uguale, che invece di cercare siti e informazioni, vi permetterà di cercare file. In questo caso il meccanismo di ricerca è praticamente lo stesso,  ovviamente il portale in questione vi permetterà di raggiungere in maniera semplice e veloce la pagina o l’indirizzo dove si trova il file in questione.

 

Il portale che offre la possibilità di effettuare la ricerca di file sul web si chiama FindFiles-net. Un portale che offre la possibilità di ricercare file in base all’estensione. Potrete ricercare testi, musica, video immagini, archivi di file e molto altro. La lista dei risultati che potrete trovarvi davanti può essere piuttosto lunga, per questo motivo è necessario avere una giusta dose di pazienza.
FindFiles funziona allo stesso modo di Facebook, dovrete inserire nel campo di ricerca, il termine da ricercare e cliccare l’apposito bottone per inviare tutto. Ovviamente potrete scegliere tra diverse categorie di ricerca tra cui audio, archive, image, software, mobile, text e molto altro.
Ovviamente dovete tenere presente che in base alla categoria prescelta, il numero di risultati disponibili potrebbe cambiare e non essere sempre uguale. Visualizzata la lista di file disponibili, troverete un link che vi porterà al file interessante e magicamente potrete ottenere tutto quello che state cercando.

Tag: gratis, ricercare file, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes