2

Giu

Effettuare ricerche online da Windows

di Sara Papis in: Software , Windows 7


Qualche giorno fa abbiamo parlato della possibilità di ricercare tutti i formati di file sul web, oggi vogliamo mostrarvi la possibilità di effettuare ricerche online, direttamente da Windows Seven. Vi piacerebbe accedere al vasto universo d’informazioni utilizzato da internet, senza dover aprire nessun browser web? Da oggi tutto questo è possibile grazie a Windows 7.
Infatti, avrete la possibilità di attivare la ricerca dei contenuti, da qualsiasi finestra in Windows 7. Per attivare questa funzionalità all’interno del vostro motore di ricerca, tutto quello che dovrete fare sarà scaricare Search Connectors del sito sul quale vuole effettuare le ricerche, in seguito cliccate sul file scaricato ed ecco che esso verrà aggiunto all’elenco dei favoriti.

 

A questo punto per avviare le vostre ricerche personalizzate, basterà avviare una finestra, selezionare a sinistra su quale sito si intende ricercare e infine inserire all’interno del box di ricerca la parola da trovare. In automatico il sistema provvederà a elencare tutti i risultati disponibili sul sito precedentemente desiderato.
L’utility può essere personalizzata a vostro piacimento, per esempio con l’anteprima potrete visualizzare la relativa pagina web senza utilizzare i software di navigazione più celebri. Visualizzare e ricercare contenuti su qualsiasi finestra di Windows Seven da oggi sarà possibile, che cosa aspettate a provare?
Ricordiamo a tutti gli utenti interessati che la guida è stata testata sul sistema operativo Windows Seven Professional ma è compatibile anche con le altre versioni. I browser web non servono più, windows può essere utilizzato anche come strumento di ricerca.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes