14

Giu

Salvataggio file sul web con Cloud Save

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Vi siete mai chiesti perché sia vantaggioso salvare file online? Semplicemente perché questa funzionalità permette di poter avere un hard disk un po’ libero e non intasato da documenti di diverso tipo. Perché effettuare il download di file sul pc solo per caricarli da qualche parte sul web?
E’ arrivato il momento di risparmiare un po’ di clic e utilizzare Cloud Save. Stiamo parlando di un servizio ce vi permetterà di inviare i download desiderati direttamente ai servizi web based disponibili online. Stiamo parlando dei servizi più popolari come Dropbox, Google Docs, Facebook, Picasa e tantissimi altri.

 

Per utilizzare Cloud Save non serve una scienza, infatti basterà cliccare con il tasto destro su un file e decidere su quale servizio inviarlo. Una caratteristica molto utile che dovrebbe essere disponibile già da tempo attraverso Google Chrome. L’estensione è  in fase di evoluzione anche se funziona già in maniera perfetta, quindi aspettatevi dei continui aggiornamenti che renderanno Cloud Save ancora più geniale.

Pensate alla possibilità di navigare online e trovare un file da caricare all’interno di un servizio web, con Cloud Save installato, dovrete solamente premere un pulsante e il gioco è fatto. All’interno del menu contestuale dell’estensione, troverete varie opzioni che vi permetteranno di scegliere in maniera semplice e veloce su quali servizi caricare i vari file.
Vi ricordiamo che per il corretto svolgimento del processo, sarà necessario autorizzare l’applicazione tutto andrà a buon fine. Una volta eseguita questa procedura, il trasferimento del file inizierà e vedrete una notifica che v’informerà dello stato di avanzamento.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes