16

Giu

TinySong servizio per condividere tracce musicali

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di condividere musica e tracce musicali con amici e colleghi, vi suggerisco TinySong. Si tratta infatti di un servizio Web-based molto carino che permette a tutti i suoi utilizzatori di cercare e condividere tracce audio con gli amici di sempre.

Il servizio si presenta molto semplice, con un’interfaccia utente alla portata di tutti. La sua funzionalità è collegata al mondo di Grooveshark in quanto, nel momento in cui si va a condividere il link musicale, TinySong va ad aprire la pagina del servizio di musica in streaming, che abbiamo imparato a conoscere anche qui su Stilegames.

In ogni caso, la procedura da seguire è la seguente. Basta entrare su TinySong. A vostra disposizione ci sarà un campo di ricerca colorato all’interno del quale inserire il nome dell’artista o della canzone che volete condividere.

Una volta immessa la parola, TinySong andrà ad elencarvi tutta la lista di canzoni disponibili. Di fianco ad ogni canzone ci sarà il pulsante per la riproduzione rapida e nella stessa riga si troverà anche il pulsante Share, che una volta cliccato vi renderà un link corto da inviare a chi si desidera.

Questo link, rimanda alla pagina Grooveshark dove è posizionata quella determinata canzone. In questo modo, i destinatari potranno ascoltare la canzone che gli avete inviato e per questo essere contenti.

Il sevizio consente di condividere la canzone anche sui propri profili social networking, come Facebook, Twitter, via mail o Tumblr.

Davvero una bella risorsa! TinySong è gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes