30

Giu

Gestore di appunti professionale: Mclip

di Sara Papis in: Software

Vi capita spesso di utilizzare gli appunti di Microsoft Windows? Come saprete la clipboard messa a disposizione degli utenti, per quanto utile possa essere, in realtà ha una capienza molto ridotta e questo non piace assolutamente agli utenti che gestiscono una mole elevata di file.

Purtroppo di default non c’è nessuna possibilità per ottimizzare e ampliare la grandezza della clipboard e per questo motivo è necessario utilizzare programmi di terze parti. L’utilizzo di applicativi esterni è l’unica soluzione disponibile per risolvere il problema.

In rete abbiamo trovato un programma fatto apposta per voi: Mcclip, si tratta di un’applicazione gratuita e utilizzabile su qualsiasi versione del sistema operativo Windows. Ovviamente una volta in uso, questo strumento vi permetterà di archiviare tutti gli elementi copiati, dai file audio a quelli di testo e così via all’interno di un apposito elenco ben organizzato.

Il recupero dei vostri appunti sarà immediato e non avrete nessun bisogno di impazzire. Una volta aperto l’elenco, vi ritroverete all’interno di un interfaccia molto semplice fa gestire. Tutto quello che dovrete fare è selezionare con un doppio clic del mouse, l’elemento interessato e magicamente potrete vederne il contenuto.

L’utente avrà a disposizione un pannello di impostazioni che permetterà di configurare in base alle proprie esigenze, l’utilizzo delle hotkey specializzate che vi permetteranno di utilizzare in maniera ancora più veloce questo facile strumento. Lo sviluppatore di MClip ha creato quest’applicativo in modo tale da permetterne la più totale integrazione con l’OS con un basso consumo di risorse.

Che cosa desiderare di meglio? È arrivato il momento di testare MClip, siete pronti?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes