6

lug

Notes.io servizio blocco appunti online facile e veloce

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un blocco note online, di uno strumento che vi consenta di scrivere i vostri appunti e magari di condividerli con amici e colleghi? Proprio oggi online ho scovato un servizio molto carino, chiamato Notes.io. Si tratta in poche parole di un servizio Web-based gratuito che funziona da blocco note via web dove poter appuntare idee e progetti della giornata.

Questa tipologia di strumenti online, del tipo “produttività“, è molto amata dai navigatori della rete, soprattutto da coloro che adorano avere tutto appuntato ed organizzato nel minimo dettaglio. In tal senso, un sevizio come Notes.io può agevolare il proprio lavoro e venire in aiuto nel momento in cui ci sono nuove idee e nuovi appunti da mettere nero su bianco.

Se in passato si usava carta e penna, e forse ancora oggi qualcuno lo fa, ai tempi del web 2.0 le cose si sono evolute ed anche la rete ha cercato di agevolare gli utenti con questa tipologia di strumenti utili.

Notes.io è un servizio in via di perfezionamento. In ogni caso il suo utilizzo è molto semplice, infatti entrando nell’homepage del sito si presenterà ai vostri occhi una bella interfaccia gialla, un bel blocco note pronto all’uso.

L’unica cosa da intraprende su questa schermata non è altro che scrivere, scrivere, scrivere. Notes.io è stato creato appositamente per chi ama scrivere ed organizzare la propria giornata seguendo una scaletta precisa. E con Notes.io potrete organizzare davvero tutto nel minimo dettaglio.

Riporto un aspetto positivo ed uno negativo del servizio allo stato attuale: se da una parte può essere effettuata la condivisione via URL accorciato e social network, Notes.io una volta spedita la condivisione con altri utenti non consente più nessuna modifica sul documento.

Per le prossime release, è previsto l’inserimento di altre opzioni aggiuntive come: invio di allegati, possibilità di stampa, invio tramite mail e creazione di un account personale.

Sicuramente in futuro si avranno maggiori possibilità, al momento ci si deve accontentare di quello che c’è. In ogni caso Notes.io è gratuito! Da provare!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes