8

Lug

Attivazione nuova grafica per Youtube

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Novità in vista per Youtube e per la sua grafica infatti il noto portale di videosharing ha deciso di cambiare look e di rendere più dark la grafica offerta ai suoi utilizzatori. Possiamo dire ufficialmente che questa grafica a prima vista ricorda molto quella di Google+, sarà un caso oppure no?

Dobbiamo avvisarvi che il nuovo cambiamento di grafica non è ancora attivo di default, infatti saranno gli utenti che dovranno attivarla. Vi piacerebbe vedere le modifiche applicate da Youtube per quanto riguarda la grafica?  Per prima cosa dove collegarvi alla pagina ufficiale di Cosmic Panda e selezionare la funzione Try it Out in asso a sinistra.

In pochi secondi ecco apparire il messaggi di benvenuto e magicamente potrete iniziare a guardare i vostri video preferiti, utilizzando questo nuovissimo stile grafico. Un look oscuro ma non solo, infatti Cosmic Panada mette a disposizione di tutti gli utenti, degli interessanti strumenti di personalizzazione dei canali che vi permetteranno di rendere i video ancora più originali.
Per esempio potrete guardare i video in versioni minimizzata mentre navigate nei canali ( funzionalità disponibile solo per gli utenti Google Chrmoe) oppure  altri piccole chicche molto interessanti e che rendere ranno l’utilizzo di Youtube più innovativo che mai.

Con la nuova grafica i video consigliati saranno disponibili all’interno di uno spazio collocato sotto il player, dove di solito si possono visualizzare i commenti. Insomma cambia molto per Youtube, che cosa ne pensate? Questi strumenti saranno di gradimento per  gli utenti oppure no? Il restyling di YouTube fa parte di un processo di rinnovamenti dei servizi di Google iniziato con il lancio di Google+.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes