9

Lug

Creazione di percorsi su Google Chrome

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


E’ arrivato il periodo più bello dell’anno, quando arrivano le vacanze e si può iniziare a pensare alle strade da percorrere. Anche se dovete aspettare agosto per andare via è giusto iniziare a prepararsi fin da ora, magari organizzando la mappa del viaggio.
Da oggi l’organizzazione del viaggio e delle strade da seguire non è più difficile perché è stato creato Animaps. Stiamo parlando di un programma innovativo che vi permetterà di organizzare al meglio i vostri viaggi. Animaps è un servizio web che vi permetterà di creare percorsi animati all’interno delle mappe di Google maps.

 

Il servizio è disponibile gratuitamente e con registrazione, cosa desiderare di meglio? Finalmente la personalizzazione delle mappe Google è disponibile davvero. Per ogni singola mappa l’utente potrà aggiungervi contrassegni da visualizzare lungo il percorso e settare specifici intervalli di tempo, oltre ad avere l’opportunità di inserirvi testi ed immagini.
Sembra uno scherzo invece è un servizio reale. Le mappe potranno essere realizzate da zero direttamente all’interno di Animaps, potranno essere importata dal computer, Flickr, Picasa e da molti altri servizi.  La condivisione della mappa animata appena realizzata ovviamente sarà disponibile senza problematiche, cosa desiderare di meglio.
Animaps è un servizio particolarmente utile per tutte le persone che vogliono organizzare al meglio i loro viaggi e soprattutto vogliono mostrare quelli già compiuti o, ancora, per fini didattici in modo tale, ad esempio, da poter illustrare un dato evento storico.
Siete pronti a provare le funzionalità integrate in Animaps? Attendiamo i vostri commenti in merito, fondamentali per scoprire se un servizio diventerà popolare o no.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes