20

Lug

BookmarkQ servizio per condividere il testo selezionato in una pagina web

di Silu in: applicazioni online

Siete soliti a navigare all’interno del web e vi piacerebbe condividere con amici e colleghi parti di testo interessanti presenti su determinate pagine di un sito? Per andare incontro a questa azione esistono servizi ad hoc studiati proprio per condividere selezioni di testo online. Uno di questi servizi, di cui voglio parlarvi oggi è BookmarkQ.

Si tratta per l’appunto di un servizio web-based gratuito che consente in pochi click di selezionare alcune parti di un testo presente in una pagina web, offrendo di seguito la possibilità di condividere la selezione con gli amici e i colleghi.

Può essere utile un servizio come BookmarkQ in quanto molte volte ci si ritrova all’interno di pagine web interessanti da voler condividere con altre persone, soprattutto per mettere in evidenza alcune parti del testo che si è intenti a leggere.

Con BookmarkQ sarà possibile evidenziare con il colore giallo la parte di contenuto che vi ha colpito e di seguito inviare un link breve a tutti gli amici.

Il funzionamento è semplicissimo; basta entrare nella pagina ufficiale del servizio, trascinare il bottone di BookmarkQ nella barra degli strumenti del proprio browser e nel momento in cui sarete di fronte ad un testo, dovrete soltanto selezionarlo e cliccare sul bottone appena inserito.

Nel momento in cui si clicca sul bottone, si aprirà un box proprio vicino alla selezione che vi consentirà di condividere il tutto via mail, via Facebook, o via Twitter, il tutto accompagnato da uno short link.

In questo modo, gli amici e colleghi che apriranno il link, saranno reindirizzati sulla parte selezionata del testo e potranno leggere in tranquillità quello che voi avete ritenuto importante.

Molto carino come servizio. Consigliato a tutti coloro che lavorano spesso online. Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes