21

Lug

Effettuare estrazione di archivi compressi

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


All’interno del vostro sistema operativo sono presenti diversi archivi compressi? A volte si ha la necessità di estrarre questi archivi in modo veloce, ma quanto la quantità è piuttosto elevata, il processo di estrazione può considerarsi piuttosto lungo.

Per evitare di perdere un sacco di tempo, oggi vi presentiamo un tool molto pratico e veloce da utilizzare che vi permetterà di estrarre archivi compressi in maniera simultanea. Il suo nome è UnRarIt, si tratta di un programma disponibile gratuitamente e utilizzabile all’interno di tutte le versioni di Os Windows sia quella a 32 si quella a 64 bit.

Una volta avviato UnRarIt vi accoglierà con un interfaccia molto semplice da utilizzare, che vi permetterà di estrarre più file Zip, Rar e 7-zip in maniera immediata. Utilizzare questo programma è davvero semplice, infatti, tutto quello che dovrete fare sarà trascinare gli archivi compressi su cui operare all’interno della finestra di UnRarIt.

Dopo aver trascinato i vari elementi, dovrete solamente selezionare il pulsante Extract Files per avviare il processo di estrazione. La durata del processo sarà strettamente legata alla quantità di archivi da estrarre e alla loro dimensioni.

Il programma vi fornisce anche una notifica al termine della procedura, segnalandovi quali archivi compressi sono stati estratti in maniera corretta. In questo modo potete identificare in maniera semplice e veloce la buona riuscita del processo.

Inoltre UnRarIt offre la possibilità di gestire al meglio anche gli archivi protetti da password, provvedendo ad inserirla attraverso il comando Add password. Il pannello di controllo dell’applicazione vi permetterà di eliminare o rinominare i vari archivi di volta in volta.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes