24

Lug

Trovare immagini simili online in maniera super veloce

di Sara Papis in: Software

Cercare immagini online non è sempre facile, infatti, le possibilità di trovare l’immagine perfetta al primo colpo è praticamente impossibile.  Non è così raro trovarsi con più elementi uguali tra loro e spesso questo riguarda le immagini non protette da copyright.

Le immagini doppie sono tantissime online e spesso capita di scaricarne molti di questi doppioni. Al momento del bisogno, capita sempre di ritrovarsi davanti le stese immagini e non quella adatta allo scopo perfetto per questo motivo è arrivato il momento di utilizzare SimilarImages.

Si tratta di uno strumento innovativo che va a configurarsi come una delle migliorie risorse disponibile online. Questo servizio vi permetterà di ricercare ed individuare foto e immagini simili presenti sul vostro sistema operativo. In questo modo potrete eliminare in modo immediato tutte le immagini uguale e lasciare quelle di vostro interesse.

SimilarImages non è assolutamente difficile da gestire, infatti, dovrete solamente specificare le due cartelle che contengono il maggior numero di foto e metterle a confronto e vedrete che la ricerca sarà immediata. Tutte le immagini simili tra di loro vi verranno riproposte e sarete voi a decidere il da farsi.

Visualizzerete anche tutte le informazioni extra, potrete decidere se rimuovere tutti i file, sovrascriverli con altre immagini, aprire il menu contestuale per effettuare una ricerca più approfondita e cosi via. Che ne dite? Vi piace l’idea?
Tutti i dati riguardanti le immagini analizzate saranno successivamente archiviate all’interno del database dell’applicazione ed eseguire le successive ricerche sarà un vero gioco da ragazzi. Siete pronti a provare?  un programma così spettacolare non lo troverete in giro facilmente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes