16

Ago

Nasce un’applicazione per Twitter e i disabili

di Sara Papis in: Web

Notizie davvero interessanti per il mondo dei social network e per tutte le persone disabili. Infatti, per rendere possibile l’accesso alle persone con problemi è stata avviata un’iniziativa esclusiva chiamata Breath Bird che tradotto significa il respiro dell’uccellino.

Possiamo dirvi ufficialmente che breath Bird è diventata un’applicaizone per iPad, realizzata grazie al team di lavoro Techfirm, sviluppatore giapponese molto conosciuto. finalmente tutte le persone disabili potranno accedere a Twitter senza nessun problema, che bella iniziativa vero? L’importanza dei Social Network può risultare tale anche per chi è impossibilitato ad utilizzare la tastiera, e Breath Bird in particolare è dedicata ha chi non può utilizzare dita e/o ha difficoltà di parola.

Utilizzare l’applicazione per i disabili sarà molto semplice perché tutto quello che servirà sarà solamente un soffio. Al lancio del programma, si vedrà a sinistra gli aggiornamenti di Twitter e a destra l’interfaccia dedicata agli utenti disabili.

Quando la persona vorrà mandare un messaggio, potrà utilizzare la tastiera illuminata sulla destra. Per poter scrivere basterà soffiare verso l’iPad quando la tastiera si illumina sulla fila di lettere che contiene quella da digitare in quel momento. Che co sa nepensae? A prima impressione può sembrare un po’ difficile utilizzarla ma vi assicuriamo che è stata progettata appositamente per essere semplice e alla portata di tutti.

Che ne pensate? Il mondo dei social network si sta adattando anche agli utenti disabili, non è un bel passo avanti per l’evoluzione tecnologica? Ormai tutti possono rimanere in contatto con amici e parenti, cosa desiderare di meglio?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes