17

Ago

Songzilla motore di ricerca per ascoltare brani provenienti da Grooveshark

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di ascoltare musica online in modo gratuito? Beh di servizi di questo tipo in internet ce ne sono davvero molti. Uno di cui voglio parlarvi quest’oggi è Songzilla un servizio Web-based gratuito che permette di ascoltare musica online senza sostenere alcun costo, dando la possibilità di ricercare per titolo, artista o album.

Songzilla si presenta come una specie di motore di ricerca da cui poter catturare una miriade infinita di canzoni. Tutte le canzoni provengono da Grooveshark, il servizio di musica in streaming ormai noto a tutti per le sue peculiarità.

Entrando all’interno di Songzilla potrete iniziare con il digitare nell’apposito campo di testo, il titolo della canzone o dell’album o in alternativa il nome dell’artista che volete ascoltare. Di seguito, una volta avviata la ricerca, il servizio vi renderà un elenco di canzoni che potete ascoltare liberamente, cliccando su ciascun box.

Ogni canzone ha di fianco diversi pulsanti cliccabili che consentono di condividere l’ascolto con chi si desidera, sui vari social network come Facebook e Twitter, possibilità di scaricare il brano, di ottenerne il testo, di votarlo e di fare molto altro ancora.

Tutte queste azioni però sono fattibili nel momento in cui ci si connette attraverso il proprio account Facebook. Quindi se volete gestire in libertà la condivisione, il download e tutto il resto, dovrete prima connettervi via Facebook.

SongZilla è una risorsa ben fatta, a cui è necessario almeno dare uno sguardo. Non perdete l’occasione di provare anche questo servizio, che ad oggi sembra essere adatto a tutti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes