4

Set

Brani musicali troppo grandi: come ridurre la dimensione?

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

La musica digitale è la passione per moltissime persone e per questo motivo sono tantissime le persone che utilizzano internet per ascoltare la propria musica preferita. Scaricando file mp3 dal web a volte può capitare di ritrovarsi con file di dimensioni elevate.

Pensate al nuovo concerto in mp3 del vostro artista preferito, sicuramente vi piacerebbe avere questo ricordo ma lo spazio occupato da tale documento è davvero elevato. Come evitare di cancellare il file musicale? Semplicemente dovrete riuscire a dividerlo in più parti per consentirne la condivisione online.

Il servizio migliore disponibile attualmente in commercio è Helium Audio Splitter, si tratta di un programma che si adatta a ogni tipologia. Helium è disponibile gratuitamente, permette di essere utilizzato all’interno di qualsiasi sistema operativo Windows ma è disponibile solamente in inglese.

Attualmente il programma riesce a supportare i seguenti formati: Wma, Aac, Flac, M4A, M4B, Mp3, Mp4, Mpc, Ogg Vorbis e molti anni. Dividere la traccia musicale in più parti con questo programma è davvero un gioco da ragazzi, per prima cosa dovrete caricare un file Cue, creare un numero di piste di uguale lunghezza, creare tracce identiche alle piste e infine creare in maniera manuale le tracce specificando l’inizio e la fine di ognuna.

Open File vi permetterà di aprire il file musicale sul quale desiderate lavorare, potete caricare la tracce da un file Cue oppure da Add Tracks. Non vi resta che inserire il tag per Artista, Titolo, Album e selezionare il formato di output, insieme alla cartella di destinazione. Al termine di questa procedura, tutto quello che dovrete fare sarà selezionare Split ed ecco che la divisione del brano avverrà velocemente.
Helium Audio Splitter è un programma davvero semplice da utilizzare e all’interno del hard disk occupa solamente 4,4 Mb. Gratuito e disponibile per gli utenti Windows, che ne dite?

 

Tag: divisione file, gratis, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes